La nostra Storia
C'era una volta...
La storia dell’Hotel Miramare ha inizio nel 1894, quando era in gestione come bar alla famiglia Vallescura, ben nota a Silvi Marina come i “Giallione”, per diventare poi un ristorante e infine un albergo.
Il suo primo indirizzo commerciale in realtà era una cantina con velleità di divenire bar: il buon “Giallione”, vecchio marinaio, in questo ci vedeva lontano. Quel fabbricato infatti col tempo si ingrandì e da piccolo ristorante inaugurò le prime camere da dare in affitto ai turisti. I figli Di Giallione, Marino e Tonino, gli diedero poi il nome di albergo e nacque così il “Miramare”
I Giallioni avviarono anche una produzione propria di gelati e furono i primi a Silvi Marina a preparare il gelato pinguino, seguito a breve dal gelato cappuccino e deliziando sempre più silvaroli e turisti.
L’Hotel Miramare ancora oggi è gestito dalle diverse generazioni della famiglia e adesso siamo arrivati alla quinta generazione.
Abbiamo ricordi importanti e guardiamo sempre verso il futuro. Molti di noi infatti hanno visto crescere l’albergo sia nel numero di camere che dei servizi a disposizione degli ospiti, dalla piscina, al ristorante fino alla tanto apprezzata jacuzzi.
Crediamo che troppo spesso oggi negli hotel prendano il sopravvento il gusto per le standardizzazioni, l’omologazione e le grandi dimensioni. Al contrario noi dell’Hotel Miramare preferiamo andare controcorrente perché vogliamo conoscere ogni nostro ospite personalmente per dedicargli la giusta attenzione e soddisfare al meglio qualsiasi richiesta.
Quindi a farti sentire a casa anche in vacanza ci penserà la nostra famiglia, che con la sua gentilezza e disponibilità renderà la tua vacanza nell’Hotel Miramare 3 stelle a Silvi Marina un’esperienza da raccontare.
Perché si ama tornare solo dove ci si sente a proprio agio, cioè nel nostro hotel a gestione familiare a Silvi Marina.